Cure termali, ischia una delle mete principali

Ischia continua ad essere una delle mete principali per chi vuole fare delle cure termali e perchè no associarci una bella vacanza.

Fin dai tempi antichi è noto che l’isola d’Ischia è ricca di sorgenti termo-minerali. Basti pensare che dal periodo romano in poi, è stato scritto tantissimo sulle sorgenti e questo ha portato sempre più ad una profonda conoscenza del patrimonio idrologico isolano.

Cure Termali

Tutti i 29 gruppi di sorgenti di acque termali sono tutte iper-minerali, ed iper-termali e in massima, utilizzate a scopo sia terapeutico che estetico. Le qualità terapeutiche delle acque termali di Ischia variano da fonte a fonte, ma tutte sono efficaci per la cura di reumatismi e artrite.

Numerosi sono gli studi effettuati sulle proprietà delle acque termali di Ischia che certificano e garantiscono un’ottima efficacia delle cure termali.

Fare le cure termali ad Ischia vuol dire dedicare del tempo a prendersi cura dei propri piccoli e grandi acciacchi in maniera naturale ma soprattutto in maniera decisamente efficace. Oltre a sentirvi immediatamente meglio sull’isola d’Ischia, avendo le cure termali un’efficacia anche a medio termine, potrete apprezzarne il valore anche quando la vacanza ad Ischia sarà un bel ricordo. Se al benessere ed alla bontà delle acque termali ci aggiungiamo l’indiscussa bellezza dell’isola, un mare cristallino, l’esplosione di verde e della natura, l’ottima cucina, la proverbiale accoglienza troverete le ragioni per i quali chi viene ad Ischia a fare le cure termali ci ritorna.

Infatti è consigliato sottoporsi alle cure termali almeno una voltà l’anno in modo da garantisi un benessere totale.

Numerosissimi sono gli Hotel 5 stelle Ischia che al loro interno hanno un centro termele e/o spa. Ce n’è di tutte le categorie per ogni tasca e per ogni esigenza. Moltissime sono anche le strutture convenzinate con l’Asl che garantiscono de cure termali a dei prezzi irrisori.